ALLIEVI '99 REGIONALI FASCIA B - PRIMAVERA - GIRONE E STAGIONE SPORTIVA 2014-2015

(scarica e stampa)

 

 

Commenti e News del Gruppo

 
11 maggio 2015 - 
8 maggio - Prima partita Torneo di San Zenone
Buona partita, qualche disattenzione in fase difensiva fa concludere la partita sul 3-3 dopo essere passati per 3 volte in vantaggio.
Quindi ai rigori passano i nostri ragazzi ...merito del nostro grande portiere Kevin Vivanco: guarda i video delle splendide parate!
 
 
 
4 maggio 2015 - 
Finito il campionato Regionale. I ragazzi si classificano al 6 posto. 
Un buon risultato se pensiamo a tutti gli infortuni e le assenze che dopo la penultima partita d'andata si sono susseguiti. E' stata una bellissima esperienza che ha fatto crescere tutti i ragazzi, li ha rinforzati tecnicamente, fisicamente e caratterialmente. 
Ora riprendiamo con i tornei, già venerdì 8 maggio nel Torneo di San Zenone incontriamo il Lodi Vecchio...e qui vogliamo vincere ancora!
 
 
 
___________________________________________________________________________________________________________
15 marzo 2015      ore 10.00   
 

Vizzolo - Ausonia  0-1

COMMENTO:
 

Buona partita anche se persa per 1-0 ...e possiamo dire immeritatamente.

I ragazzi ce l'hanno messa tutta per rimediare alla sconfitta d’andata e ci stavano riuscendo. Primo tempo molto equilibrato anche se con nessuna reale occasione da gol da entrambe le parti.

Secondo tempo praticamente tutto nella metà campo dell’Ausonia, creiamo molto ma davanti all’area continuiamo a non calciare a rete ostinandoci in dribling infruttuosi invece di cercare il gioco o il tiro in porta. L’Ausonia riesce qualche volta in contropiede a superare la nostra difesa ma che fino al 25’ del ST riesce a tenere molto bene senza prendere Gol.

Intorno al 26’ St l’arbitro grazia il Vizzolo fischiando un fallo al limite dell’area (che poteva tranquillamente essere visto come all’interno) in favore dell’Ausonia,  bella punizione all’incrocio dei pali ma respinta dal nostro sempre attento Vivanco che fa un volo straordinario. La palla ricade però davanti alla porta senza che nessuno dei nostri sia attento a proteggerla. Meglio l’Ausonia invece che immediatamente calcia in rete.

Il Vizzolo rimane in partita e continua a pressare, arrivando davanti alla porta avversaria con Sancez (ottimo 2000 dei giovanissimi del Vizzolo) ma non riesce a pareggiare.

Il pareggio sarebbe stato il giusto risultato ma il calcio è bello per questo.

Ottimi come sempre: Vivanco, Cocchiara, Pedrazzini, Confortini…insostituibili. Bene anche Catanese che ha giocato con il ginocchio infortunato. Ottima prestazione di Zampillo e Cascino che svolgono molto bene  i loro ruolo sia in copertura che in fase offensiva.

Perico e Garibaldi stanno recuperando la loro forma ottimale. Crescentini si sacrifica molto a centrocampo lottando su tutti i  palloni, Mastrototaro ce la mette tutta ma riceve pochi palloni utili.

Ottimo Sancez che in poco più di 20 minuti dimostra tutto il suo valore.

Pochi cambi se non per infortunio: Limone per Catanese (dolorante al ginocchio) si comporta bene, Sancez per Perico (dolorante alla caviglia) breve ma ottima prestazione.

Bossi, Migliorini e Paolello non sono entrati ma sono ottimi giocatori che avranno ancora modo di mettersi in luce.

Prossima partita:   Barona-Vizzolo

 
 
 
08 marzo 2015      ore 09.15   
 

Masseroni  - Vizzolo  4-2

COMMENTO:
 

Discreta partita dei nostri ragazzi contro la Masseroni che si conferma un’ottima squadra, forse la migliore incontrata finora. Tengono molto bene il primo tempo per 30 minuti seppur chiudendolo in svantaggio di 1 a zero.

Nel  secondo tempo viene fuori la differenza di velocità, intensità e tenuta atletica della Masseroni.

Seppur segnando il secondo e terzo gol su angolo, riescono più volte a superare il nostro centrocampo e la nostra difesa.

Un ottimo Cocchiara ed un deciso Pedrazzini riescono a fermare più volte le incursioni degli avversari ma il 3 a 0 penalizza mentalmente i nostri ragazzi che non riescono a concludere azioni… sbagliando molti passaggi e permettendo le ripartenze della Masseroni  ed il loro quarto gol.

L’ingresso in campo di Catanese (che sostituisce Limone al decimo del secondo ) consente al Vizzolo di disporsi a tre in difesa, rischiando molto ma rendendola  più offensiva.

Catanese conquista e smista ottime palle per i nostri centrocampisti ed attaccanti che a dieci minuti dalla fine si portano sul 4-2 con due belle azioni. Non c’è più tempo, finisce così, con un’altra sconfitta.

Reti di Mastrototaro che si conferma al primo posto della classifica Marcatori con 8 gol, secondo Crescentini con 6.

In qualsiasi caso i nostri ragazzi perdono con un’ottima squadra, dimostrando  e confermando comunque di essere una buona squadra che con un po’ piu’ di concentrazione ed  impegno atletico potrà ancora fare bene.

 

01 marzo 2015      ore 10.00   
 

Vizzolo - Masseroni     0-4

COMMENTO:
Partita da dimenticare dalla quale ripartire per tornare a giocare a calcio. Da sottolineare che l'80% della squadra era appena rientrato da una lunga influenza. 
Ciò ha determinato molto l'andamento della partita. Assenti importanti Confortini e Cascino hanno ulteriormente penalizzato la gara.
Nei primi 25 minuti sembrava che i ragazzi ce la potessero fare ed anche senza troppa fatica, la Masseroni stentava ad attaccare e subiva il gioco e la pressione dei nostri ragazzi.
Poi il crollo fisico totale, i nostri ragazzi non corrono e non contrastano più, si  fanno sentire i 2 allenamenti saltati dalla maggioranza della squadra e la Masseroni passa in vantaggio e subito dopo raddoppia.
Al rientro dagli spogliatoi non cambia nulla, schiacciati per quasi tutto il tempo subiscono altri 2 gol che portano al finale di 4-0 per la Masseroni.
Non è bastata l'ottima prestazione di Cocchiara (che ha giocato ancora influenzato) e l'impegno di Pedrazzini, Mastrototaro e Ugliano (che a 15 minuti dalla fine subisce un grave infortunio che lo costringerà lontano dal campo per oltre 1 mese).
Che dire, i nostri ragazzi hanno dimostrato più volte di sapersi rialzare, imparare dagli errori per migliorarsi e crescere.
Siamo tutti sicuri che ce la faranno ancora, un gruppo affiatato con ottime caratteristiche individuali e di squadra non può che
continuare a fare bene.
La prossima partita sarà ancora contro la Masseroni in casa loro e su campo sintetico..... crediamo tutti che sarà un'altra storia!
 
 
 
 
22 febbraio 2015      ore 11.00   

Segrate - Vizzolo    3-2

COMMENTO:

Partita affrontata con poca intensità e concentrazione sin dall’inizio. Gli avversari sono solidi e ben disposti in campo e mettono subito in difficoltà i nostri ragazzi che iniziano con poca determinazione. Fermi da 3 settimane per le due partite rimandate (Cimiano e Acc. Sandonatese) causa mal tempo, sembrano soffrire più per l’aspetto mentale che fisico, pur giocando con Perico al 50% per una caviglia dolorante ed Ugliano post influenzato.

Nel primo tempo, dopo una serie di rimpalli sfortunati per il Vizzolo davanti alla linea di porta del nostro portiere il Segrate va in vantaggio.

La squadra però reagisce crea occasioni e  gioco, recupera il pari con un bel tiro da 25 metri di Perico e poi va in vantaggio con un altro ottimo tiro del nostro terzino destro Confortini. I ragazzi vanno negli spogliatoi in vantaggio per 2-1.

Il secondo tempo inizia come il primo, Segrate schiaccia il Vizzolo nella propria metà campo e dopo ripetutte opportunità pareggiano e poi vanno in vantaggio per il 3-2 finale.

A 5 minuti dalla fine il Vizzolo ha l’occasione di portarsi sul 3-3  ma il tiro ravvicinato di Migliorini sbatte sul portiere.

I ragazzi devono capire che il gioco di squadra è fondamentale e non deve mai essere tralasciato a favore di continue giocate personali. La concentrazione deve essere sempre al massimo.

Migliori in campo: Vivanco. (il primo gol poteva evitarlo ma poi si riscatta per tutta la partita, proteggendo la porta egregiamente!!)

Niente di male comunque il campionato è ancora lungo e la distanza tra le squadre è minima.

Forza ragazzi!

 

15 febbraio 2015      ore 10.00   

Vizzolo - Cimiano            RIMANDATA CAUSA CAMPO IMPRATICABILE

8 febbraio 2015      ore 9.30   

Accademia Sandonatese - Vizzolo   RIMANDATA CAUSA CAMPO IMPRATICABILE

 

1 febbraio 2015      ore 10.00   

Vizzolo – Frog Milano  4 – 1

PAGELLE DAI GIORNALI

COMMENTO:

Partita quasi perfetta che consente ai nostri ragazzi di risalire al secondo posto in classifica ad 1 punto dall’Ausonia.

La classifica dei marcatori rimane guidata dal Vizzolo… soli in testa:

Mastrototaro (6) seguito da  Crescentini (5).

Frog Milano si è dimostrata una squadra ben attrezzata e ben disposta in campo ma la maturità dei nostri ragazzi si è nuovamente confermata.

Diverse occasioni per noi nella prima parte del primo tempo ma fino al 25’ la partita è rimasta bloccata sullo 0-0.

Frog si è resa pericolosa in qualche occasione ma il primo tempo finisce sul 2-0,  goal di Mastrototaro ed uno molto bello di Crescentini.

Il secondo tempo si riapre con la nostra squadra che parte un po’ rilassata ma bastano 10 minuti per riportare la concentrazione e portare il risultato sul 4-1 con la doppietta del Bomber! (Mastrototaro).

Doveroso segnalare l’ottima prestazione di Ugliano dal quale partono almeno 3 delle 4 reti, sono suoi infatti gli assist ed i recuperi di palla che portano ai goal. Si trova spesso anche davanti al portiere non riuscendo purtroppo a realizzare.

La difesa ha giocato molto bene, i ragazzi hanno imparato a collaborare tra loro sostituendosi al bisogno nelle diverse posizioni. Confortini ormai il Re delle sovrapposizioni in fascia riesce spesso a crossare in area, Catanese cresce notevolmente in questa partita recuperando più volte palle pericolose ed imparando a rischiare molto meno del solito, Pedrazzini e Cocchiara solidi ed indispensabili come sempre. Anche Limone entrato al decimo del secondo tempo ha giocato una buona partita.

Il centrocampo gioca a memoria, questa volta forse un po’ troppo sbilanciato in avanti specie nella prima parte del primo tempo, sempre solido e preciso negli scambi e nei passaggi in profondità per le 2 punte. Garibaldi e Perico hanno orami acquisito elevata sicurezza e consapevolezza. Cascino, Ugliano e Zampillo nel secondo tempo svolgono il solito lavoro di fatica alternandosi in attacco ed in copertura diventando essenziali. Nel secondo tempo entrano Migliorini, Meneghini, Uggeri e Paolello giocando una buona partita.

Mastrototaro e Crescentini impeccabili come sempre… la mettono dentro!!

Avanti così!!

 

25 gennaio 2015      ore 10.00   

Vizzolo - Barona  7-1

PAGELLE DAI GIORNALI

 

COMMENTO:

Ottima partita dei nostri ragazzi con il Barona che pur essendo una buona squadra non li ha  messi mai in difficolta' O

Partita quasi impeccabile da parte di tutti,  singoli e reparti, disposti da subito con il 4-4-2.

La difesa ha commesso una sola leggerezza permettendo al Barona di andare in rete   con l'unico goal della partita per il 5-1.

Fino a quel momento difesa perfetta sia nelle sovrapposizioni di Confortini e Pedrazzini, sia nelle ripartenze con Cocchiara e Catanese. 

I ragazzi hanno costruito bellissime e proficue azioni segnando ben 5 reti con Crescentini e Mastrototaro che si confermano in testa alla classifica dei marcatori rispettivamente con 4 e 3 reti in 2 partite. 

Da sottolineare la prova del centrocampo con i due centrali Garibaldi e Perico che ( come sempre si dimostrano uno dei centrocampi piu' solidi) gestiscono e recuperano continuamente palloni da servire al nostro pungente attacco (Mastrototaro e Crescentini ormai con un'intesa e velocita' da professionisti) e con i due esterni Cascino  e Zampillo (esordio da titolare mette subito in evidenza le sue qualita') che riescono a coprire ottimamente la loro fascia sia in fase difensiva sia in fase offensiva diventando spesso pericolosi.

Il loro lavoro, faticoso e di continuo movimento ha permesso alla squadra di essere sempre in superiorita' numerica fungendo da terzo e quarto attaccante come anche al bisogno da quinto di difesa.

Nal secondo tempo hanno ripreso con la stessa intensita' senza farsi condizionare dal risultato, dimostrando di essere una squadra matura, segnando ancora 2 goal con Mastrototaro e Ugliano entrato nel secondo tempo. E' proprio la freschezza e la velocita' di Ugliano che ha permesso ai ragazzi di rimanere sempre rapidi e veloci in attacco fino all'ultimo, suo l'ultimo goal.

Entrano poi Limone per Pedrazzini (infortunato al dito della mano), Migliorini per Perico, Uggeri per Zampillo e Paolello per Vivanco che fino a quel momento aveva, come sempre, dato sicurezza alla squadra ed eseguito perfettamente il ruolo dell'11' giocatore con ottime uscite di piede fuori area e perfetti giri palla.

Partita importante che permette di rimanere attaccati al gruppo dei migliori.

Ragazzi... continuate cosi! 

 
 
 
 

18 gennaio 2015    ore 9.30

 

Prima partita dei nostri Campioni Allievi '99 nel campionato Regionale Fascia B  

Ausonia-Vizzolo 3-1

 
  PAGELLE DAI GIORNALI
 

 

COMMENTO:

Buona partita dei nostri ragazzi. La squadra ha giocato i primi 40 minuti con determinazione mettendo spesso in difficoltà la squadra avversaria. Il Vizzolo andava in 

svantaggio immeritatamente al 23' del primo tempo ma riportava in parità subito al 25' con un Goal di Crescentini. Il nostro attacco con un ottimo centrocampo 

ha continuato a imporre il giocco schiacciando nella propria metà campo l'Ausonia, un'ottima squadra che mira al primo posto in classifica.

Si chiude il primo tempo in parità con il Vizzolo favorito per occasioni da goal e posseso palla.

Il secondo tempo si apre ancora bene ma i nostri subiscono un crollo fisico dovuto a piccoli acciacchi da parte di Confortini terzino destro e Perico centrocampista, 

giocatori inportanti. Acciacchi dovuti all'intensità della loro prestazione che li ha portati a ricevere anche  duri  interventi.

Subiscono quindi il secondo goal da un tiro da fuori area un po' fortunoso ed una bella punizione del loro numero 7, imprendibile per il nostro ottimo Vivanco.

I ragazzi provano a riprendersi e riescono a rallentare la pressione degli avversari. Si dispongono con un 5 2 3 con gli ingressi in campo di Zampillo, Migliorini, Bossi, 

De Capitani e Meneghini, giocando molto bene gli ultimi 10 minuti.

 

E' solo la prima partita e pur perdendo i ragazzi hanno fatto vedere il loro livello di gioco che gli consentirà di prendersi ottime soddisfazione.

Forza ragazzi!

 

21 dicembre 2014   

 

Grandi Ragazzi, siete CAMPIONI!

Un’ultima grande partita dei nostri ragazzi con il Pantigliate. Bastava un pareggio per aggiudicarsi il Campionato ma hanno voluto giocare fino all’ultimo 

portando a casa un bellissimo sei a zero con i Goal di Ugliano(1), Crescentini (1), Mastrototaro(3)  ed in fine Cascino (1).

Tutta la squadra ha giocato una bellissima partita, non sbagliando niente con una concentrazione da professionisti e con stupende giocate.

La difesa: Confortini, Pedrazzini, Catanese, Limone e poi Meneghini  non hanno subito Goal,  precisi negli anticipi e nei movimenti non hanno sbagliando praticamente niente!

Il centrocampo: Garibaldi, Cascino, Ugliano, De Capitani e poi Bossi, Giambelluca, Uggeri e il nuovo arrivato Migliorini hanno fatto da ottimo filtro per la difesa imbastendo sempre nuove azioni.

L’attacco: Crescentini e Mastrototaro  si dimostrano ancora una volta punte di diamante, mentre Vivanco ottimo come sempre  e poi Paolello difendono  i pali senza troppe difficoltà.

Cocchiara e Perico, assenti importanti e Zampillo dalla panchina, hanno dato il loro contributo sostenendo la loro squadra.

Un gruppo di ragazzi FANTASTICO,  con tanta voglia di divertirsi e di giocare a calcio, senza mai saltare un allenamento se non per qualche acciacco, impegnandosi sempre al massimo per 3 allenamenti a settimana, sotto l’acqua, al freddo, nel fango non mollando MAI!

Un bellissimo insegnamento di correttezza, professionalità e umiltà ce lo hanno dato i ragazzi che in questo campionato sono partiti spesso dalla panchina magari, qualche volta,  non giocando ma sempre di grande aiuto alla squadra, sempre presenti comunque agli allenamenti e dando il massimo una volta in campo anche se per pochi minuti.

NON HANNO MOLLATO MAI….SEMPRE PRONTI A DARE IL LORO CONTRIBUTO!

UNA VERA SQUADRA!

BRAVI RAGAZZI, SIETE  VERI CAMPIONI !!